CLASSIFICA DELLA GARA

Classifiche della Roerocche 2018 consultabili sul sito www.real-time.it.

Stiamo elaborando le foto tra poche ore saranno on-line.

Guarda il nostro video della Roerocche sul nostro profilo Facebook @BelvedereRoero

Roerocche granfondo del Roero, gara valida come seconda prova del campionato Coppa Piemonte di Mtb. Spostata a domenica 6 maggio la Pedalonga della Roerocche: cicloturistica  con partenza alla francese

Domenica 15 aprile a Canale (Cn): Roerocche gara di Mtb valida per il campionato Coppa Piemonte. Percorso di 45 km con 1480 mt di dislivello positivo nei territori di Canale, Cisterna d’Asti, Montà, S. Stefano Roero, Monteu Roero, Corneliano d’Alba e Vezza d’ Alba.

Dal sito ufficiale dell’evento tutte le informazioni utili, di seguito riportiamo le info principali per i diretti interessati all’evento:

Programma della granfondo Roerocche

SABATO 14 APRILE 2018 (Evento spostato a domenica 6 maggio causa meteo!)
dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Verifica iscrizioni e ritiro numeri gara

DOMENICA 15 APRILE 2018
dalle ore 07.30 alle ore 09.00 Verifica iscrizioni e ritiro numeri gara
ore 10:00 Partenza della granfondo Roerocche
ore 12.30 Pasta Party
ore 15,00 Cerimonia di premiazione

Il Roero si riconferma un territorio adatto all’utilizzo della Mtb e non a caso per il secondo anno la gara rientra nel campionato Coppa Piemonte.

Quest’anno l’evento di arricchisce di un altro appuntamento che farà da apertura alla gara: il sabato 14 aprile si terrà la Pedalonga della Roerocche, cicloturistica con partenza alla francese. Appuntamento quindi fin dal sabato per godersi una giornata di Mtb alla scoperta del Roero, delle sue tradizioni eno-gastronomiche e ovviamente incrociando il percorso della granfondo.

Pedalonga della Roerocche, ecco il programma e tutte le info utili

EVENTO SPOSTATO A DOMENICA 6 MAGGIO causa meteo.

La Pedalonga è un evento cicloturistico in mountan bike non competitivo. La partenza è alla “francese” (cioè i partecipanti possono partire entro un certo lasso di tempo, non necessariamente tutti insieme come nelle gare tradizionali). La Pedalonga è un evento che unisce al giro in bicicletta le soste di degustazione e la scoperta del territorio. Il Roero offre oltre al paesaggio anche un importante ventaglio di aziende agricole specializzate nella produzione di vino e con questo evento c’è la possibilità di andare a conoscere piccole realtà rurali.

  • Cicloturistica (non competitiva) con partenza alla francese
  • Lunghezza percorso 30 km
  • Dislivello + circa 800 mt
  • Soste lungo il percorso nr 3
  • Punti di sosta: Torion di Vezza d’Alba (Panchina gigante lungo il sentiero del Torion dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero), azienda agricola Cascina Ciapat (cascinaciapat.it) e azienda agricola Ca’ Rossa (www.cascinacarossa.com)
  • Prezzo: 25 € (comprende traccia gps, assicurazione, degustazioni e punti ristoro, pasta party finale ed eventuale assistenza tecnica)

Programma

  • ore 9.00: registrazione presso Bocciofila di Canale. All’iscrizione verrà consegnata la traccia GPS con il percorso. Alla partenza verranno anche comunicati gli orari entro i quali arrivare per le degustazioni in cantina.
  • dalle ore 9.30 alle ore 10.30: partenza alla francese
  • dalle ore 17.00: Pasta Party presso la Bocciofila di Canale

Info e iscrizioni

Contattare We bike italy e-mail: webikeitaly@gmail.com tel: Matteo 340 8980735, Alessandro 339 103 5721

Noleggio biciclette

Per la pedalonga vi è anche la possibilità di noleggiare le biciclette sia a pedalata assistita che muscolari (tradizionali). Per info: Cicli Giorgio (www.cicligiorgio.it), FitMe Roero e-rent bike (www.ristasnc.it), Pedala Sport (www.pedalasport.it). Prezzo Mtb pedalata assistita  25 € al giorno.

Roerocche edizione 2017

Alcuni video della passata edizione della Roerocche

Passaggio della granfondo all’interno del Centro Outdoor Valle delle Rocche Bjt park a Montà.


La granfondo al Santuario dei Piloni di Montà e S. Stefano Roero.



Discesa al termine del Fabiolus (divertente single track tra i boschi)



Cronache all’arrivo della granfondo Roerocche 2017