MOUNTAIN BIKE IN LANGHE E ROERO

BELVEDERE, PER PARTIRE CON LA MTB SUI TRAILS DI LANGA E ROERO

TANTI ITINERARI PER LA MTB

Langhe e Roero, il punto di partenza per le vacanze in mountain bike.

Dal letto ai trails per le mountain bike in meno di 100 mt.
Il Belvedere è il punto di partenza perfetto per le vostre vacanze outdoor nel Roero.

Il terreno collinare del Roero è adatto agli amanti del cross country e della guida tecnica. Continui saliscendi, single track nei boschi, strade di cresta tra i vigneti, fondovalle umidi e ombrosi. Da Cisterna d’Asti fino a Pocaglia centinaia di chilometri di trails segnalati per il massimo del divertimento.

Gli itinerari sono stati studiati sia per il trekking che per la mountain bike in diversi livelli di difficoltà e lunghezze.
Dai circuiti di pochi chilometri ai lunghi tour di 40 chilometri con 1000 metri di dislivello positivo: nel Roero potete vivere la vacanza in bicicletta a tutto tondo.

Per i meno tecnici, se amate le gite in bicicletta senza troppo dislivello e su fondi facili abbiamo alcuni itinerari pronti nella zona del Pianalto. Semplici itinerari adatti anche per la famiglia in bicicletta.

SENTIERI E TRAILS

Dal vicolo del Belvedere, uscendo a destra, imboccate l’S1 – Il Grande sentiero del Roero e percorrete i 30 km circa della dorsale delle Rocche del Roero fino a Pocapaglia. Sul tracciato del sentiero S1 è un susseguirsi di altri itinerari segnalati che incrociano e che portano in località sempre nuove.

Arrivati nel territorio di Pocapaglia, America dei Boschi siete della zona della Silva Popularis: un’area boschiva sconfinata con una fittissima rete di single track.

Oltre ai tracciati che si snodano lungo il sentiero S1, potete scegliere tra decine di altri itinerari meno selvaggi, tra vigneti e frutteti. Potete seguire il sentiero S4 e lambire la città di Bra. Potete scegliere l’S3 e andare alla scoperta dei castelli di Guarene, Magliano Alfieri e Govone.

Ma in Langa e Roero la cucina fa da padrona. Un tour in bicicletta è più interessante se permette anche una breve pausa di gusto. Senza appesantirsi troppo concedetevi una sosta.

I sentieri del Roero e della Langa attraversano continuamente piccoli paesi in cui le osterie locali sanno sempre come deliziarvi.

 

MAPPA DEI SENTIERI

Al Belvedere avete a disposizione la cartina della rete sentieristica e con il nostro personale potere decidere e scegliere il percorso migliore da affrontare. Sarà possibile scaricare la traccia GPX dei tracciati e vedere l’altimetria.

Ecco dove acquistare la mappa dei sentieri del Roero.

LANGHE E ROERO IN MOUNTAIN BIKE

Centinaia di chilometri di trails segnalati a vostra disposizione